Trofeo Lazio 2021, prima tappa

Finalmente possiamo ripartire, anche se ancora non tutte le atlete hanno potuto partecipare a questa prima sessione del Trofeo Lazio di pattinaggio artistico su rotelle. Ferme ai box sono tutte le piccole atlete che per età anagrafica non sono ancora tesserate nelle categorie agonistiche. Nonostante tutto questo primo assaggio di “normalità sportiva”, dopo un lunghissimo anno di stop, ce lo siamo gustato tutto.
Come ormai nostra abitudine, nella prima tappa del Trofeo Lazio, facciamo esordire tutte le atlete che hanno iniziato il pattinaggio artistico su rotelle quest’anno, e puntualmente arrivano le tantissime soddisfazioni ma soprattutto le emozioni per ogni stella che per la prima volta affronta una gara di pattinaggio.


Come ogni anno da quando conosciamo il Trofeo Lazio, la prima tappa è sempre funestata dal mal tempo, ed anche quest’anno senza eccezione, nonostante fossimo a Maggio, la tappa si è dovuta dividere in due fine settimana causa pioggia.
In questa prima fase le nostre atlete in gara sono state 37, divise equamente tra le varie categorie in gara. Il bilancio sul podio delle nostre stelle è stato molto positivo, e per noi anche sorprendente vista la lunga assenza dalle gare, con: 8 primi posti, 5 secondi posti e 2 terzi posti. Ma crediamo sia molto riduttivo pensare solo alle posizioni sul podio, perchè in realtà tutte le nostre ragazze, piccole, grandi, navigate o esordienti, hanno dato il loro massimo ottenendo piazzamenti a ridosso del podio.


Tirando le somme quindi possiamo essere molto contenti per il lavoro fatto fino ad ora in allenamento, soprattutto in vista delle prossime gare di campionato che vedranno le nostre atlete agoniste prepararsi alle rassegne nazionali.

Come sempre invitiamo a seguire la nostra pagina facebook cliccando qui dove troverete moltissime fotografie delle nostre stelle in gara.