“Skating Colors” : Saggio di Natale 2012

Non poteva mancare, anche quest’anno, il tradizionale appuntamento con il saggio di Natale, occasione di festa e momento di aggregazione, ma anche primo banco di prova per tanti piccoli atleti, che a settembre hanno iniziato a muovere i loro primi passi sulle rotelle.
Più di 20 sono, infatti, le stelline che vanno ad aggiungersi al vivaio, iniziando così la loro avventura nel mondo del pattinaggio, e molti i nuovi acquisti per i gruppi di pre-agonismo e agonismo, così come per il gruppo adulti, ancora una volta vera sorpresa della nostra manifestazione.
Abbandonato il classico tema natalizio, il saggio di quest’anno ci ha trasportato in un vortice di colori, tingendo di allegria una giornata iniziata con uno spiacevole imprevisto.
Arrivati la mattina presto all’impianto del Divino Amore, affittata anche quest’anno per ospitare il nostro saggio, abbiamo trovato, purtroppo, una superficie completamente allagata dall’umidità notturna che, dato il maltempo, ha trasudato dalla pavimentazione rendendola impraticabile.
Dopo aver invano tentato di asciugare la pista, e dopo molte telefonate per trovare una soluzione alternativa, ci siamo dovuti spostare in massa nella nostra sede di Santa Rita, che ci hanno gentilmente messo a disposizione pur senza preavviso.
Nonostante le dimensioni, certo non adatte ad ospitare circa 70 atleti e oltre 200 spettatori, il saggio è stato un vero successo.
Di questo vogliamo ringraziare non solo allenatrici, dirigenti e atleti, ma anche i genitori, che si sono dimostrati pazienti, entusiasti e appassionati, e che hanno contribuito a far in modo che tutto andasse per il meglio.
Un grazie particolare va alle mamme del fans-club, che si sono occupate di comprare e ideare il trucco di scena per tutti i nostri gruppi, e a tutti i genitori che hanno attivamente collaborato per attrezzare la pista e organizzare i bambini dietro le quinte.
Ringraziamo inoltre gli ospiti che, nonostante il disagio, hanno accettato di seguirci nello spostamento ed esibirsi, nonostante uno spazio che non ha certo reso facile esprimersi al meglio. Siamo stati felici di avere avuto con noi il gruppo-spettacolo “Amnésia” che ci ha mostrato in anteprima il pezzo “Formaggio…cercasi!”, con cui parteciperanno ai prossimi Campionati Regionali FIHP.
È stato inoltre un immenso onore avere con noi Alessandro Spigai, vincitore di innumerevoli titoli come quelli di Campione Europeo e Mondiale, conquistati con il gruppo Roma Roller Team nel 2010, nonché Campione Mondiale in carica in ben due specialità: quella del solo dance e, assieme ad Anna Remondini, quella della coppia danza.
Accanto a questi atleti ormai navigati, i nostri gruppi hanno saputo dare spettacolo e trasportarci nel magico mondo di “Skating Colors”: la luce e l’energia del Giallo, la profondità avvolgente del Blu, l’intensità del Rosso e l’eterno incontro-scontro di Bianco e Nero, il tutto coronato dall’arcobaleno portato in pista dai nostri adulti, trasformati in gocce di colore danzante sulla tavolozza di un pittore.
Teli e mantelli, palloncini e nastri colorati hanno letteralmente invaso la pista, dando vita ad una manifestazione coinvolgente e piena di allegria, che speriamo accenda ancor di più la passione nei nostri atleti, e in chiunque voglia provare ad avvicinarsi a questo perfetto mix di sport e spettacolo che è il pattinaggio artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *